top of page

Who Is dg-a

dg-a donato gallo - architetto
architettura, restauro e paesaggio

Lo studio di architettura dg-a donatogalloarchitetto, forte della sua consolidata esperienza del settore, offre una vasta gamma di servizi professionali sia nel pubblico, sia nel privato, spaziando dalla nuova costruzione al restauro del patrimonio edilizio esistente; dall'urbanistica al paesaggio. Specializzato nella progettazione architettonica, lo studio si impegna a creare soluzioni innovative e funzionali che rispondano alle esigenze specifiche di ogni cliente. La competenza non si limita alla fase

di progettazione, ma si estende anche alla direzione lavori, garantendo un'attuazione efficace e precisa del progetto. Inoltre, lo studio si distingue per la sua attenzione alla sicurezza, offrendo servizi di coordinamento della sicurezza durante tutte le fasi del processo.​ Questo approccio completo, coadiuvato da un'intensa attività di ricerca scientifica e accademica, consente ai clienti di affidarsi completamente sapendo che ogni aspetto del progetto sarà gestito con professionalità e cura.

The People of dg-a

PhD. Arch.
Donato Gallo

Founder

Architetto e Dottore di Ricerca in “Cities and Landscapes: Architecture, Archaeology, Cultural Heritage, History and Resources”. Si occupa di sperimentazione e prototipazione di innovativi sistemi di involucro e materiali biopolimerici applicabili alla scala edilizia per l’isolamento termico e acustico di organismi ecosostenibili.

 

E' inventore del brevetto riguardante la prima fibra biopolimerica a base di caseina, impiegata per l'isolamento termico e acustico del patrimonio edilizio esistente e di nuova costruzione.

 

Inoltre, si occupa di analisi integrata della gestione degli edifici, attraverso sensoristica avanzata e integrazione di tecnologie e metodologie avanzate (Key Enabling Technologies) per la valutazione dell’efficienza energetica e della qualità dell’aria indoor negli ambienti confinati.

 

È autore di numerose pubblicazioni di interesse nazionale ed internazionale, in modo particolare della monografia "Struttura e Involucro. Evoluzione storica, tipologica e tecnologica", edito nel 2023 da Maggioli Editore. 

about.jpg
bottom of page